CONVEGNO EUROPEAN SMALL CLAIMS

Pubblichiamo la locandina del convegno organizzato in collaborazione con l’Università Luiss sull’EUROPEAN SMALL CLAIMS, inerente al Regolamento CE861/2007, avente ad oggetto la costituzione di un procedimento uniforme europeo che si inquadra nell’ampio settore della cooperazione giudiziaria degli Stati membri in materia civile e commerciale per le transazione tranfrontaliere, di cui il Giudice di Pace ha una competenza pressocchè esclusiva.

Il convegno si terrà in videoconferenza il 07/05/2020, utilizzando la piattaforma webtex. Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso rinviamo alla pagina facebook dell’associazione nazionale giudici di pace.

L’ANGDP continua ad incontrare, anche in queste settimane di emergenza sanitaria e di disagio per tutti, vari esponenti politici in videoconferenza, in sinergia con le altre associazioni, al fine di sollecitare la ripresa dell’esame dei progetti di legge in Commissione Giustizia del Senato.

L’ANGDP, tuttavia, non tralascia la propria attività di accrescimento professionale, portando il proprio contributo in convegni prestigiosi in cui sono presenti relatori di alto spessore giuridico. Proprio in quest’ottica che pubblichiamo la locandina del convegno citato.